Tendenze colori 2019

Living Coral 16-1546 è il colore dell’anno

Pantone Institute come ogni anno ha nominato il colore dell’anno, si tratta di LIVING CORAL 16-1546.  Un colore morbido ed avvolgente facile da trovare in natura, un richiamo ai toni vivaci delle barriere coralline che ravvivano il mare.

Living Coral è anche un colore energico e dinamico proprio come gli ambienti  e i tempi in cui viviamo. Sarà un piacere conoscere le declinazioni di questo colore nei vari settori, dalla moda al home decor.

 

Il PANTONEVIEW home + interiors 2019, invece, è la guida dedicata ai professioni della casa; include 72 colori divisi in 8 palette da cui interior designer potranno prendere spunto.

 

“La guida PANTONEVIEW home + interiors 2019 è ispirata al tema dell’attenzione: per via delle infinite possibilità di scelta è necessario concentrarsi su quei colori che hanno la capacità di catturare lo sguardo. La guida Pantone è un viaggio attraverso i colori che aprono la strada ad un futuro differente, che lascia più spazio all’immaginazione”, afferma Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Insitute.

Le palette svelate, sia i colori sia le tematiche, sono 3.

Pantone Cravings


Una palette dedicata al cibo. Propone colori che richiamano al desiderio e alla tentazione che scatena il cibo; i colori sono: ButterumCappuccinoChili Pepper,FlamingoGrass Green, e Cayenne. 

 

Pantone Classico

Si tratta di una palette che comprende colori sobri, eleganti,  senza tempo, sempre di tendenza,  appunto classici. I colori inclusi sono i seguenti: CamelDeep TealApricot BrandyGray FlannelWhite Swan, and Caviar.

 

Pantone Meanderings

Definita la palette della globalizzazione; una celebrazione dei colori di tutto il mondo, culture differenti si integrano in questo mood cromatico.

La palette comprende: Island GreenBlue PrintSpice RouteChai TeaAurora Red e Wild Orchid.

 

Abbiamo detto che in totale le palette che compongono la guida Pantone sono 8, delle altre 5 al momento si conoscono soltanto i nomi: (Paradoxical, SyncopatedChairishMusings e Proximity). In attesa di conoscere tutte le tonalità lasciamoci ispirare dalle palette pubblicate.