Le nostre realizzazioni: Ristoro La Dispensa

Pergole Bioclimatiche Med Twist: Più valore al buon cibo grazie agli ambienti esterni

 

Il Ristoro La Dispensa è un antico casale che si trova alle porte di Roma, ristrutturato e adibito a ristorante, con un menù che si estende dai piatti ispirati ai sapori del mare a quelli più conosciuti della tradizione romana.

Quello che caratterizza e contraddistingue questo casale è l’utilizzo di una cucina creativa che in unione con una cantina di vini ben selezionata e ricercata soddisfa i gusti dei più appassionati.

Per volere del ristoratore, abbiamo collaborato con il progettista EDWARD C.P., iniziando l’ideazione di un progetto che potesse rispondere all’esigenza di realizzare una struttura che permetta di sfruttare il grande spazio esterno valorizzando l’intero locale.

 

Come si presentava l’ambiente esterno prima dell’installazione

 

Concept del progetto

Per soddisfare le richieste mostrateci, abbiamo optato per l’installazione di un modulo composto da quattro PERGOLE BIOCLIMATICHE (450X550 cm) mod. MED TWIST della GIBUS che prevedesse, oltre alla copertura in lamelle orientabili, una soluzione studiata ad hoc per unire gli scarichi in un unico palo centrale così da migliorare la dinamicità dei nuovi spazi. Per illuminare nel migliore dei modi l’area creata e avere la possibilità di modificare il mood dell’ambiente solo attraverso il cambio di tonalità delle luci, abbiamo inserito luci led e un perimetrale rgb.

Infine, recepita l’esigenza del cliente di poter sfruttare le pergole anche durante i mesi più freddi, abbiamo previsto l’inserimento di una copertura laterale fatta da vetrate scorrevoli realizzate con taglio termico, in grado di riparare i clienti del ristorante sia dal vento che dalla pioggia.

 

Predisposizione ed inizio del montaggio della struttura

Fine montaggio della pergola

 

Risultato Finale e Soddisfazione del cliente

Il risultato del progetto è un nuovo spazio outdoor in linea con le aspettative del nostro cliente, che ha potuto così aumentare il numero dei coperti, la sua popolarità già affermata da tempo e veder fruttare il suo investimento.

Noi, d’altra parte, grazie alla collaborazione con un grande professionista, siamo lieti di aver avuto la possibilità, attraverso le soluzioni GIBUS da noi proposte, di poter soddisfare le aspettative del cliente e di averlo aiutato a creare uno spazio di design perfettamente integrato con la struttura esistente. Una struttura capace di regalare ai clienti un ambiente che di sicuro, unito ad una cucina deliziosa e curata in ogni dettaglio, farà da cornice ai momenti indimenticabili trascorsi in questo meraviglioso casale.

 

Design interno della pergola finita

Design interno della pergola con dettaglio delle led strips