Nuovo Logo per la Stefano Abbate

Una nuova immagine racconterà la Stefano Abbate

La Stefano Abbate presenta il suo nuovo logo, insieme al restyling di alcune pagine del sito. Una nuova immagine che accompagnerà l’azienda in questo percorso di crescita ed evoluzione continua, iniziato da diversi anni e che in questo 2019 vedrà l’introduzione di importanti novità.

Ma iniziamo dalla prima: Il Logo

Sappiamo bene che il logo rappresenta l’identità  di una azienda, permette che questa venga riconosciuta nel mercato, non solo, rappresenta la storia e i valori su cui è fondata.

Quella della Stefano Abbate è una storia lunga quasi settanta anni, durante i quali la voglia di crescita e di ampliare le proprie competenze e le proprie aree di intervento non è mai mancata. Rispondendo anche alle esigenze di un mercato sempre più dinamico ed in continua trasformazione.

Il logotipo – STEFANO ABBATE – mantiene i suoi tratti caratteristici di sobrietà ed eleganza; peculiarità che hanno contraddistinto l’azienda nel corso del tempo. Continuità, dunque, nel lettering e nel colore Blu che simboleggia fiducia ed  affidabilità, conquiste fatte e costantemente rinnovate negli anni.

 

La novità è costituita nel pay off :

è ARREDARE DAL 1950.

Arredare è un termine di derivazione germanica (ga) redan ovvero “avere cura”. Dal 1950 la Stefano Abbate si prende cura delle case dei suoi clienti, le veste di eleganza, crea soluzioni tessili affiancando le più moderne tecnologie alla tradizione sartoriale ed utilizzando tessuti dei migliori produttori italiani ed europei, è attenta alle esigenze e alle tendenze del momento.  Valori che si proiettano e si applicano anche nella valorizzazione degli spazi outdoor. Il tutto realizzato da maestranze preparate e di grande esperienza.

Stefano Abbate è cura, raffinatezza, gusto e classe:

STEFANO ABBATE è ARREDARE DAL 1950.

 

La seconda novità è l’introduzione di divisioni ben definite che comprendono il brand e che corrispondono ai servizi che la ditta offre, e che saranno rappresentati  dai seguenti loghi il cui tratto distintivo sarà il colore ed il  proprio pay off.

 

Stefano Abbate è Arredare interno

La macro divisione contiene i servizi di tappezzeria su misura e la realizzazione di tende da interno: Arredamento moderno, Arredamento classico, Arredamento nautico e la realizzazione di complementi d’arredo su misura. Il colore blu si conferma come colore primario e rappresentativo della prima attività della ditta.

 

Stefano Abbate è arredare Contract

L’area comprende i servizi offerti al settore Contract e Horeca: tappezzeria su misura, tende da interno ed esterno. Il colore scelto è il  rosso, per il suo dinamismo.

Stefano Abbate è Atelier Gibus / Stefano Abbate è Arredare esterno

Due macro aree introdotte negli ultimi anni e che rispondono ad una evoluzione del mercato con una sempre più maggiore richiesta da parte dell’ utente di vivere al meglio il proprio spazio esterno e valorizzarlo, nonché migliorare l’efficienza energetica della propria casa. Per Atelier Gibus abbiamo scelto le tonalità che riconducono ai colori del marchio Gibus; per Arredare esterno abbiamo invece scelto il colore verde, simbolo per eccellenza della natura,  dell’ambiente e anche del relax.

I valori che hanno permesso alla  Stefano Abbate di diventare un punto di riferimento nel settore dei tendaggi continuano ad essere sempre più forti: innovazione, passione, studio, la continua voglia di mettersi in gioco, di cogliere le sfide come opportunità accomunano il Team che costituisce la ditta:

Stefano, Stefania, Annarita, Domenica, Vincenzo e Franco.

 

Grande riconoscimento va dato ai maestri tappezzieri, che ogni giorno creano prodotti su misura secondo l’alta tradizione della tappezzeria.

 

IL NUOVO SHOWROOM

Il nuovo logo accompagnerà il brand e l’azienda in un innovativo progetto di design che vedrà l’apertura di uno showroom dalle autentiche peculiarità. Insieme  all’Arch. Federico Socci, Stefano Abbate, e con la collaborazione dell’Arch. Mattia Bianchi, sarà protagonista di un nuovo modo di intendere uno spazio espositivo. Il cliente entrerà in una vera e propria casa / atelier dove soluzioni altamente tecnologiche e prodotti di luxury design costituiranno una realtà profondamente lontana dal solito concetto di vetrina espositiva di prodotti.

 

Vi abbiamo incuriosito? Il nuovo showroom vi farà sognare! Continuate a seguirci per conoscere il nostro nuovo progetto.

 

//]]>