Vantaggi del sistema Click Zip

La Gamma Click Zip

La gamma di schermature zip nasce nel 2018 come evoluzione della serie di tende a caduta 11.QU e 13.QU, con l’obiettivo di fornire un prodotto per finestre e facciate dal design moderno e dal contenuto tecnologico innovativo.

Si cambia guida

Fra le soluzioni proposte, i vantaggi del sistema Click Zip vanta il nuovo tipo di guida a spessore ridotto per minimizzare la superficie occupata dal telaio della tenda all’interno del vano finestra, con lo spessore della guida che passa dai 65 mm della gamma 11.QU e 13.QU, ai 38 mm della Gamma Click Zip (per tessuti non Cristal).

Inoltre vengono introdotti due nuovi tipi di guida, la guida “56“, dotata di una corsa maggiore del profilo porta zip atta a utilizzare il cristal, e la guida da incasso.

Quest’ultima, in combinazione con il cassonetto tipo Ghost rappresenta la soluzione ideale per gli edifici moderni che hanno caratteristiche di involucro molto spinte in termini di isolamento termico, in quanto permette di installare la schermatura solare completamente all’interno di appositi vani ricavati nella parete o nel cappotto isolante dell’edificio.

Il brevetto Mag Lock

Parallelamente allo studio delle nuove guide “38”, è stato sviluppato un innovativo sistema di blocco magnetico per il frontale a tenda estesa.

Il Mag Lock permette il superamento dei limiti tecnici dei classici sistemi di aggancio meccanico, quali l’usura dei componenti, il blocco del sistema dovuto a scorcizia e corrosione ed il rischio di strappo del telo in caso di improvvise raffiche di vento.

Tutto questo perchè consente al frontale di sollevarsi leggermente, accompagnando il movimento del telo, per poi ritornare in posizione di equilibrio.

Modalità di installazione facilitata

Un altro tra i vantaggi del sistema Click Zip è caratterizzato, inoltre, dalla facilità di installazione, con la possibilità di scegliere fra fissaggio in nicchia o a parete, con le guide autoportanti che sostengono il cassonetto oppure l’ancoraggio del cassonetto in spalletta.

Zip Twin

Accanto ai modelli Click Zip 9 – 11 – 13 è stata inserita anche il modello Click Zip Twin, caratterizzata dell’impiego di due rulli avvolgitori all’interno dello stesso cassonetto per avere una schermatura solare e un a chiusura in Cristal o rete zanzariera, in uno spazio molto compatto.

Test tecnici da record

Testate presso l’insituto Giordano di Bellaria (RN), le Click Zip hanno ottenuto prestazioni eccezzionali, raggiungendo la Classe 6 di resistenza al vento, pari a un vento incidente fino a circa 100 km/h, su tutta la gamma dimensionale e per tutti i modelli ( ad eccezione di Twin BG che ha raggiunto la Classe 5)

La gamma Click Zip offre quindi un prodotto completo, solido e versatile per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti, dalla fornitura di un’intera facciata, passando per la schermatura di una vetrata fino alla chiusura di una pergola bioclimatica.

//]]>