Movie: la pergola nativamente connessa

Quest’anno la gamma di pergole bioclimatiche Gibus si arricchisce con una nuova arrivata:

Movie la pergola nativamente connessa

presentata ufficialmente durante la fiera R+T a Stoccarda lo scorso febbraio.

Questo prodotto dalla linea snella e minimalista è stato pensato principalmente per l’uso domestico, viste le sue dimensioni contenute, ma può facilmente ricavarsi uno spazio anche nel settore HO.RE.CA, visti gli optional illuminotecnici di cui è dotata.

In fase di progettazione sono state implementate molte delle intuizioni sviluppate nel corso degli anni da Gibus, migliorandole e aumentandone i benefici per questo nuova arrivata.

Ecco una piccola panoramica della nuova pergola Movie.

Innanzitutto, il design compatto è ottenuto da una grondaia perimetrale alta 15 cm e da 4 gambe angolari di sezione quadrata di 11 cm.

Già queste dimensioni fanno capire quanto sia poco impattante nell’ambiente dove viene installata. Oltre a questo, è stata ridotta anche la dimensione della lama, portandola da 24 cm delle sorelle Twist e Joy a 17 cm. Questa riduzione ha comportato anche una modifica nel passo delle lame. Infatti, il passo lame delle bioclimatiche della famiglia Gibus normalmente è di 20cm. Movie ha un passo lame inferiore, pari a 15cm.

La riduzione dimensionale della lama ha implicazioni sulla larghezza massima che Movie può raggiungere, che diventa sporgenza nel caso di addossata laterale, e che non può superare i 400 cm per singolo modulo.

Anche la sporgenza, che diventa larghezza nel caso di addossata laterale, ha purtoppo delle limitazioni visto che la grondaia, realizzata in un unico pezzo, ha dimensioni molto più contenute rispetto a quelle della sorella maggiore Joy. In questo caso abbiamo una sporgenza massima di 488 cm con 4 gambe che diventano 608 cm con l’introduzione delle gambe intermedie.

Ulteriore novità di Movie è la nuova tecnologia ONESMART, presente solamente in questo modello.

Questa tecnologia porta Movie a essere nativamente connessa alla rete Wi-Fi dell’abitazione, grazie alla centralina che alimenta il motore che movimenta le lame. Può inoltre essere controllata da comando filare mediante un semplice interruttore o essere collegata a un impianto domotico già presente.

Il principale beneficio e punto forte di questa tecnologia è il sopracitato controllo della pergola tramite APP.

A questi due sistemi di controllo si aggiungono anche due telecomandi, uno con un design rettangolare e uno tondo.

Comodamente seduto sul divano sotto Movie si potrà quindi comandarne l’apertura o la chiusura delle lame semplicemente premendo l’apposito pulsante sul display del tuo smartphone o mediante lo slider predisposto. Allo stesso modo, potrai impostare luci più soffuse o modificare il colore degli strip RGB per goderti appieno la bellezza e la semplicità di Movie.

Tramite app, inoltre, è possibile accedere a parametri e funzioni utili, come l’apprendimento della corsa del motore, l’assegnazione di nuovi telecomandi o la gestione delle soglie di allarme per gli eventuali sensori di controllo.

Oltre a ciò, in un’ottica di sostenibilità ambientale, sono stati presi alcuni accorgimenti. L’applicazione del sigillante è stata ridotta al minimo, utilizzando paratie che incanalano l’acqua e guarnizioni di ritenuta.

Grazie quindi alle novità elencate e alla sua eleganza delicata, frutto di un perfetto equilibrio tra volumi slanciati e purezza del design, Movie è la soluzione ideale per trasformare aree esterne di dimensioni ridotte in incantevoli spazi di benessere.

Può essere riparata grazie alla chiusura dei fronti laterali con vetrate scorrevoli e schermature zip per assicurarsi in ogni momento le condizioni di comfort desiderate.

PERCHÉ SCEGLIERE MOVIE..?

Comfort e Benessere

Vivi all’aperto, protetto dalle radiazioni solari, nel lusso di una soluzione realizzata su misura.

Sostenibilità

Riduci le spese e il calore in casa, controllando la luminosità degli interni, nel rispetto dell’ambiente.

Spazio in più

Sfrutta lo spazio a tua disposizione creando un nuovo ambiente per la tua quotidianità.

Eccellenza certificata

Tutelati con un marchio affidabile e garantito, con prodotti di alta gamma.

Made in Italy

Prodotti progettati e realizzati al 100% in Italia, nella sede Gibus in provincia di Padova.

Design e Tecnologia

R&D dedicato alla ricerca e sviluppo di prodotti sempre più tecnologici, con un occhio di riguardo al loro design.

Se questo nuovo articolo ha suscitato la vostra curiosità e volete avere maggiori informazioni sulla nuova pergola bioclimatica Movie, clicca qui ed inviaci una richiesta.