Soltis Proof W88: il microforato impermeabile

Il futuro dei tessuti da esterno

Anche per questo 2021 l’anima innovativa dell’azienda di tessuti da esterno Serge Ferrari è riuscita a stupirci tutti con la creazione di tecnologie innovative applicate alla nuova gamma di tessuti prodotti. Prima tra tutte è la nuova collezione di tessuti microforati e impermeabili ” Soltis Proof W88“.

Vantaggi

Grazie al rivestimento in PVC traslucido applicato direttamente durante il processo di produzione (creazione di un Precontraint® traslucido), Soltis Proof W88 è una soluzione resistente agli agenti atmosferici (resistente all’acqua, ai raggi UV). Leggero e facile da rotolare, consente il passaggio della luce naturale. 

Applicazioni

Per merito del suo aspetto strutturato unico, Soltis Proof W88 è estremamente adatto per coperture esterni come pergole, tetti avvolgibili ma anche tende da sole a bracci o tende a caduta verticale con guide laterali.

Risulta molto indicato sia per i professionisti del settore amanti delle nuove soluzioni innovative sia per i clienti privati più esigenti che pretendono sempre il meglio per la loro abitazione.

Il pelo nell’uovo

L’unico dettaglio a parer nostro poco apprezzabile attualmente, è la minuta gamma di colorazioni che poco lascia spazio alla fantasia e al gusto dei più estrosi.

Difatti, come si può vedere, sono solo cinque le colorazioni al momento disponibili.

Tutte le colorazioni si basano su nuance neutre che però per loro fortuna, in questi ultimi anni, soprattutto tra gli arredatori, hanno ottenuto la loro consacrazione incontrando i gusti della maggior parte delle persone.

Per concludere il nostro articolo e nonostante quest’ultima piccola precisazione, pensiamo che il nuovo tessuto microforato ed impermeabile Soltis proof W88 possa essere il prodotto che più di tutti, nei prossimi anni, riuscirà ad avere successo tra i tessuti per schermature solari da esterno.

Detto ciò, nella speranza che anche questa volta siamo riusciti a fornirvi informazioni sempre nuove che possano incuriosirvi e stimolare le vostre domande, vi ricordiamo che per tutte le ulteriori curiosità su questo ad altri argomenti potete scriverci cliccando qui.